Stelle cadenti

Ci sono persone che nelle nostre vite passano come stelle cadenti. Ce ne sono altre, che come costellazioni, stanno lì, nel nostro cielo da sempre.
Avvolte guardando un cielo di montagna, terso di stelle, ci rendiamo conto di quanto sia grande e di quanto sia immenso l'infinito.
La perfezione del creato, salta agli occhi anche di un bambino, e ti chiedi come una mente può aver concepito tanta bellezza, tanta perfezione.
Perchè nella vita quotidiana invece, la bellezza non regna affatto nella perfezione. Io personalmente mi annoierei mortalmente se avessi al mio fianco una persona perfetta. Che non ha difetti, che non ha sfumature, che non ha imperfezioni.
Quando ami veramente una persona in realtà ne ami anche le imperfezioni, ami ciò che non vedi, ami ciò che in chiunque altro invece ti darebbe fastidio.
In realtà, in un rapporto di coppia, ci sono cose che potrebbero essere insopportabili. Se non ci fosse l'amore.
L'amore invece, ti fa diventare accettabile, se non piacevole, anche ciò che non ami.
L'amore è attesa.
L'amore è pazienza.
L'amore è accettare anche ciò che non condividi, anche ciò che non puoi capire.
L'amore in coppia poi, è profondo tanto quanto sono profonde le storie, le diversità delle persone che si uniscono. Non si è mai NOI, bensì IO e TU, con il coraggio, il piacere, il desiderio, di unirsi insieme nel rispetto e nella gioia, nei dolori e nelle prove, nella stanchezza e nel coraggio.
Il mio uomo è un grande uomo. Un uomo forte e dolce allo stesso tempo. Lui, mi conosce più di ogni altra persona al mondo. Lui, è il mio sogno che diventa realtà.
I suoi sorrisi sono per me, la luce che illumina il mio buio. Perchè spesso dentro di me è buio.
Avvolte, quando vivo i momenti più belli, poi mi fa buio dentro.
Forse è paura, forse è timore, forse è paura che tutto sia troppo perfetto.
Lui, è l'unico capace di scacciare quel buio. Spalanca le mie finestre, butta giù le porte, e fa entrare la luce del sole, la stessa che contengono i suoi occhi.
La stessa per cui io vivo.
Ogni volta che guardo al domani e so che lui ci sarà, il mio cuore si acquieta, il mio mondo trova pace.
La vita, ci da il coraggio di vivere davvero, di inseguire i nostri sogni, ma solo l'amore ci penetra il cuore con la forza di un uragano, inondando le nostre vite e sconvolgendole del tutto.
Avvolte pensiamo all'amore come una cosa romantica, come un sogno da film. In realtà per me l'amore è nelle piccole cose. E' svegliarsi al mattino con affianco gli occhi del tuo uomo, è progettare insieme le piccole cose, è andare a fare la spesa insieme, è crescere un bambino.
L'amore è quando perdi la vergogna di te, quando la persona che hai affianco ti fa sentire la migliore del mondo, ti fa sentire speciale, anche quando sai di non esserlo.
Il mio uomo.
Che meravigliosa frase...

Commenti

  1. Come sono belle queste parole...come è bello vedere il tuo blog tingersi di primavera... ^_^

    RispondiElimina
  2. I'm now not sure the place you're getting your information,
    however great topic. I must spend some time finding out more or working out more.
    Thanks for fantastic info I used to be in search of this information for my mission.

    My page; paid surveys (http://paidsurveysb.tripod.com/)

    RispondiElimina
  3. Fastidious answers in return of this issue with genuine
    arguments and describing everything regarding that.


    my webpage; minecraft.exe

    RispondiElimina
  4. This post is truly a nice one it helps new internet users, who are wishing in favor of blogging.



    Also visit my weblog :: minecraft.exe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Mi fanno molto piacere le tue parole.

      Elimina
    2. Grazie. Mi fanno molto piacere le tue parole.

      Elimina

Posta un commento

Le vostre opinioni sono linfa vitale...

Post più popolari