Per arrivare all'alba non c'è altra via, che la notte!

Ho letto questa frase pubblicata da un mio caro amico stamattina e mi ha fatto riflettere parecchio.
Avvolte capita, che sento o leggo, delle frasi e il pensiero inizia a vagare, nella memoria più recondita, chiedendosi, se quelle parole nella mia vita, hanno avuto senso, hanno dato frutto.
Molto spesso, ciò che mi suscita un'emozione, ha avuto un senso nella mia vita.
Tutti ci siamo trovati nel buio più profondo, chiedendoci, quando e se, sarebbe terminato.
Tutti ad un certo punto, ci siamo ritrovati ad aver paura di non farcela, ad aver paura di non riuscire ad andare avanti.
Ma come dico a mio figlio, quando ha paura del buio, ciò che c'è alla luce, c'è al buio, solo che non si vede!
Siamo persone che vivono di certezze, siamo persone, che cercano sempre stabilità e sicurezza, salvo poi fuggire quando le corde si stringono troppo.
Siamo contradditori, lunatici, e magari qualcuno come me, ha pure una punta di pazzia nel suo dna.
Ma come ogni notte, prima o poi, il sole sorge e nulla può impedire al sole di sorgere.
Tutto prima o poi, è luce.

Commenti

  1. Le avversità fanno crescere, fanno vedere le cose nella giusta prospettiva. Poi, a volte le avversità sono più grandi di noi e non è facile essere così obiettivi. Di fronte a tanta sofferenza che vedo in giro, le mie preoccupazioni spesso sono poca cosa. Speriamo che la notte delle persone che soffrono passi sempre velocemente.

    RispondiElimina
  2. Vero...non vi è notte che non sia seguita dal mattino.. bisogna solo attendere che sorga il sole di un nuovo giorno e con esso il coraggio di rimettersi in piedi e andare avanti...
    un caro abbraccio

    RispondiElimina
  3. After I originally commented I appear to have
    clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox and from
    now on whenever a comment is added I get four emails with
    the same comment. There has to be a way you can remove me from that
    service? Thank you!

    Also visit my webpage; Paid surveys (paidsurveysb.tripod.Com)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, non ho capito a quale servizio che ti sei iscritto.

      Elimina

Posta un commento

Le vostre opinioni sono linfa vitale...

Post più popolari