I bambini non si toccano!

Una notizia mi ha sconvolta oggi.
In uno di questi paesi, purtroppo sempre sotto assedio da parte di chi, parla di religione, ma semina solo terrore, solo dolore....
Un normale campetto, dove tutti i ns. bimbi giocano normalmente, polvere, nasini che colano, capelli scarmigliati, polvere fra le mani, sorrisi, gioia, giochi, urla...boato e poi silenzio.
Il silenzio dell'orrore, il silenzio della morte.
Quel dolore fatto di urla, senza parole, con gli occhi svuotati, increduli, di quei genitori che, si trovano un piccolo senza vita fra le braccia.
Ma come si fa, a mettere una bomba e far saltare in aria dei bimbi innoccenti?
E' gia' un orrore il pensiero di chi si arroga il diritto di togliere la vita ad un altro uomo, ma come si puo' farlo con dei bimbi, simbolo di innoccenza, di bonta', di dolcezza?
Mi fa schifo chi, semina morte e devastazione, senza rispettonper nulla.
E' un incubo, vivere in un mondo, che non ha piu' rispetto per il proprio avvenire, che uccide i propri figli.
Mi fa orrore, vivere in un paese nel quale non sai, cosa puo' fare la follia umana; dove devi chiederti se, tuo figlio tornera' a casa questa sera...
Li e' guerra, e' terrorismo; qui e' la follia di un pazzo che mette una bomba fuori da una scuola, o che ammazza delle povere ragazzine indifese, normali.
Vedo il vuoto negli occhi di quei genitori distrutti da un vuoto incolmabile, da un dolore ingiustifi cato, da un orrore senza fine e costretti ad andare avanti in una vita senza piu' alcun senso. Perche' alla fine si continua ad andare avanti.
Io sono mamma, impazzirei se dovessi perdere il mio cucciolo, morirei se dovessi essere costretta a rinunciare al suo sorriso, ai suoi occhi pieni di luce, alle sue risate, al suo futuro. Sarebbe come rinunciare a vivere.
I bambini sono la ns vita, il ns futuro, la ns speranza.
I bambini non si toccano.


Questo fiore, lo metto simbolicamente alla memoria, di tutte quelle vite spezzate, dalla crudelta' di chi indegnamente chiamiamo "uomo".
Addio piccoli angeli

Commenti

  1. Hi! This is my first visit to your blog! We are a collection of volunteers and starting a new project in a
    community in the same niche. Your blog provided us beneficial information to
    work on. You have done a marvellous job!

    My web page; paid surveys - http://paidsurveysb.tripod.com -

    RispondiElimina

Posta un commento

Le vostre opinioni sono linfa vitale...

Post più popolari