venerdì 9 marzo 2012

Donne



Donne...

Tutte diverse, tutte strane, tutti mondi separati che come piccoli satelliti, girano intorno ad un sole, quello della vita.

Donne innamorate della vita, donne innamorate e basta. Donne che odiano, si vendicano, e sanno essere cattive e spietate come nessuno. Donne dolci e comprensive. Donne vittime. Donne serene, spensierate, dallo sguardo pulito, dagli occhi limpidi...

Donne.

Necessità del ns. tempo. Cosa ne sarebbe la vita senza? Senza quei sorrisi che si accendono all'improvviso e rallegrano una buia giornata. Senza il silenzio di alcuni momenti in cui le parole non servono. Senza le braccia pronte a stringerci ogni qual volta ne abbiamo bisogno, senza le linguacce, le mani, le schiene nude e senza quelle labbra di miele.

Un pensiero va, a tutte quelle donne sole, indifese, vittime. Non si sceglie di esserlo, lo si diventa per uno strano gioco del destino. Ed è difficile uscirne.

Da queste pagine, mi rivolgo a tutte loro, alle loro storie, ai loro momenti di paura, ai loro momenti di sconforto e vi dico di non mollare, perchè ogni giorno, sempre, c'è una via d'uscita. Ogni istante potete riprendervi la vostra vita e farla volare ancora. Potrete ancora avere la leggerezza di un aquilone. Chiedete aiuto, non vergognatevi. Non siamo invincibili, siamo umane.

A tutte le donne del mondo, dico di continuare a sperare nella vita, nel mondo, nella gente e di continuare a credere nell'amore. Perchè è proprio l'amore che muove il mondo.

A noi tutte, auguro che la morte ci trovi vive e magari il più tardi possibile.

A tutti gli uomini del mondo, dico che, hanno un tesoro accanto e non dovrebbero mai darlo per scontato, mai pensare che si festeggia la donna l'8 marzo. La donna merita rispetto e amore ogni giorno. Abbiate cura di noi, esseri forti, coraggiosi e fragili. Prendeteci per mano, ed insieme forse, potremo volare.

Auguri donne.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CuYZmMfXZJ8[/youtube]

2 commenti:

  1. Bel post. Hai raccolto tutte le donne in un grande abbraccio. E fa bene al cuore.

    RispondiElimina
  2. Grazie. Penso che ognuna di noi, abbia bisogno sempre, ogni giorno, di almeno un abbraccio. Che ne pensi?

    RispondiElimina

Le vostre opinioni sono linfa vitale...