Donne



Donne...

Tutte diverse, tutte strane, tutti mondi separati che come piccoli satelliti, girano intorno ad un sole, quello della vita.

Donne innamorate della vita, donne innamorate e basta. Donne che odiano, si vendicano, e sanno essere cattive e spietate come nessuno. Donne dolci e comprensive. Donne vittime. Donne serene, spensierate, dallo sguardo pulito, dagli occhi limpidi...

Donne.

Necessità del ns. tempo. Cosa ne sarebbe la vita senza? Senza quei sorrisi che si accendono all'improvviso e rallegrano una buia giornata. Senza il silenzio di alcuni momenti in cui le parole non servono. Senza le braccia pronte a stringerci ogni qual volta ne abbiamo bisogno, senza le linguacce, le mani, le schiene nude e senza quelle labbra di miele.

Un pensiero va, a tutte quelle donne sole, indifese, vittime. Non si sceglie di esserlo, lo si diventa per uno strano gioco del destino. Ed è difficile uscirne.

Da queste pagine, mi rivolgo a tutte loro, alle loro storie, ai loro momenti di paura, ai loro momenti di sconforto e vi dico di non mollare, perchè ogni giorno, sempre, c'è una via d'uscita. Ogni istante potete riprendervi la vostra vita e farla volare ancora. Potrete ancora avere la leggerezza di un aquilone. Chiedete aiuto, non vergognatevi. Non siamo invincibili, siamo umane.

A tutte le donne del mondo, dico di continuare a sperare nella vita, nel mondo, nella gente e di continuare a credere nell'amore. Perchè è proprio l'amore che muove il mondo.

A noi tutte, auguro che la morte ci trovi vive e magari il più tardi possibile.

A tutti gli uomini del mondo, dico che, hanno un tesoro accanto e non dovrebbero mai darlo per scontato, mai pensare che si festeggia la donna l'8 marzo. La donna merita rispetto e amore ogni giorno. Abbiate cura di noi, esseri forti, coraggiosi e fragili. Prendeteci per mano, ed insieme forse, potremo volare.

Auguri donne.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CuYZmMfXZJ8[/youtube]

Commenti

  1. Bel post. Hai raccolto tutte le donne in un grande abbraccio. E fa bene al cuore.

    RispondiElimina
  2. Grazie. Penso che ognuna di noi, abbia bisogno sempre, ogni giorno, di almeno un abbraccio. Che ne pensi?

    RispondiElimina

Posta un commento

Le vostre opinioni sono linfa vitale...

Post più popolari