Mio padre



Fuori piove. Anche il cielo piange, lacrime silenziose e non salate. Piange l'assenza di un grande uomo, piange il silenzio ed il vuoto che ha lasciato.

E' una giornata triste per me, il mio papà, da due anni non c'è più. Non c'è più il suo sorriso e le sue battute sarcastiche, pronte al momento giusto per dire ciò che non si può dire.  Non c'è più quel suo modo di sorridere con tutto il viso, non ci sono i suoi consigli, pochi, ma al momento giusto. Non c'è il suo amore, che non si dice, ma si dimostra. Non c'è il suo sostegno, così forte, così importante.

Ho amato profondamente mio papà, e lui lo sapeva. Sapeva quanto ammirassi quell'uomo un pò troppo all'antica, quell'uomo di altri tempi, pronto ad imparare, con una grande sete di cultura, con una gran voglia di scoprire, ogni cosa, sempre. Non ne aveva mai abbastanza di libri, di notizie, di nozioni.

Era un grande uomo. Devo a lui, se qualcosa c'è di buono in me. Devo a lui, l'allegria e la sete di scoprire il mondo. Devo a lui, i silenzi di cui mi circondo delle volte, invece di parlare e sprecare fiato.

Lui c'è, e forse sembrerà strano che io dica questo. Ma nei momenti tristi della mia vita, nelle difficoltà, è ancora lui che mi sorregge con le sue grandi mani e le sue spalle forti, proprio come faceva quando io ero bambina....

Sento ancora, la sua presenza forte accanto a me, e mille volte al giorno, il mio pensiero va a lui e lo ricordo così, sorridente, sereno, ed innamorato della vita come l'ho sempre visto.

E se da una parte, mi mancherà sempre, dall'altra so, che la sua presenza, mi accompagnerà per tutta la vita. E' stata una fortuna avere un padre come lui e dal cielo, il Signore sa, quanto è stato grande. Dal cielo lui adesso, starà ridendo di me, di questa figlia un pò tragica e triste, e mi starà prendendo in giro, ma non starà sicuramente dubitando del mio amore per lui, come mai lo ha fatto in vita.

Ti amo papà.

Commenti

  1. Belissimo post, themoon. Un grande papà per una grande figlia. Sono sicura che era ed è fiero di te, dovunque si trovi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Magnificent items from you, man. I have remember your stuff previous to and you're just extremely magnificent.

    I really like what you've obtained here, really like
    what you're stating and the best way through which you assert it.
    You're making it enjoyable and you still care for to keep it sensible.
    I cant wait to read far more from you. That is actually a terrific site.


    Feel free to visit my web-site: Paid Survey

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso solo esserti grata per le tue bellissime parole.

      Elimina
    2. Posso solo esserti grata per le tue bellissime parole.

      Elimina

Posta un commento

Le vostre opinioni sono linfa vitale...

Post più popolari