Non ditemi che sono pessimista!

In realtà il mio carattere di natura, è molto ottimista, ma come avete letto dal titolo e quindi la premessa dice tutto.

Mi giro intorno ogni giorno guardo e osservo le persone normali, quelli che fanno la vita semplice, e mi rendo conto, che siamo veramente nella merda!

Scusate la parola poco opportuna, ma davvero riesce a rendere l'idea di ciò che sta accadendo alla maggior parte di noi oggi. Io non me ne intendo nulla di economia, di politica, e quindi di tutti questi discorsi che si fanno nei tg. Io so soltanto che si vive male. Siamo scontenti, siamo arrabbiati, siamo stanchi. E non c'è un motivo in particolare, ce ne sono un milione di motivi. Una volta, si facevano i "sacrifici" per mettere qualcosa da parte, perchè non si sa mai, oggi? Oggi, quegli stessi sacrifici, si fanno per arrivare a fine mese, per riuscire a pagare le bollette, per riuscire a farcela. Noi, "ragazzi di ieri" fatemi passare il termine, abituati al benessere, abituati a non fare rinunce, abituati al superfluo. Noi, appunto, abbiamo ancora più difficoltà in questo momento. Ci sentiamo derubati, ci sentiamo privi di ogni stimolo.

Quindi, cosa sta succedendo? Sono i soldi che non bastano più o non ce la facciamo più noi? Siamo ancora in grado di gioire delle piccole cose? Siamo ancora in grado di apprezzare la natura o semplicemente la buona compagnia o tutto ciò che non ci fa spendere soldi?

Io mi incanto davanti ad una bella foto, mi incanto davanti alla luna che sorge, o davanti un tramonto, un cucciolo... forse dentro di me, c'è ancora qualcosa di buono, qualcosa che nemmeno tutti i soldi del mondo potranno  mai comprare.

Cercatelo dentro di voi. E' il bambino che eravamo.

Commenti

  1. E' vero. Siamo nella merda. Però sono convinta che possiamo uscirne. Forse ci stiamo anche un po' svegliando. La gente che conosco fino a un po' di tempo fa non parlava mai di politica, non si indignava per quello che stava succedendo. Adesso si svegliano e si lamentano. Finche i problemi toccano gli altri, va tutto bene, vero? Poi appena il problema diventa anche loro, come cambia la musica. Io ero preoccupata prima e lo sono adesso. Non ho problemi seri nell'immediato, ma chissà cosa può capitare. Non ho mai sottovalutato i problemi degli altri, perché non sai mai se la ruota gira. Nella mia azienda ho visto gente rischiare di perdere il lavoro e altra non scomporsi neanche, salvo cominciare a farlo quando poi è toccato a loro.
    Però, sono anche un'inguaribile ottimista e non posso vivere senza sperare che prima o poi le cose migliorino.
    P.S. Avevo appena finito di scrivere un post iperottimista. Quando ho letto il tuo mi sono domandata: oddio, avrò esagerato?!!

    RispondiElimina
  2. Bhè mia cara amica virtuale, l'ottimismo è il motore della vita! Non sbagli mai...e non esageri mai. Io, non credo di essere stata pessimista, ma solo di essermi guardata intorno. Comunque andrò a leggerlo e ti saprò dire.

    RispondiElimina
  3. Thank you to share this article,it's very good,I hope you can share more,and I will continue to read,thanks!



    ____________________________

    jordan retro 10
    jordan concord 11
    cheap coach purses
    true religion outlet
    jordan spizike
    red bottom shoes
    louis vuitton wallet
    louis vuitton

    RispondiElimina
  4. Thank you so much. I write so instinctive. I hope I can continue to like what I say.

    RispondiElimina

Posta un commento

Le vostre opinioni sono linfa vitale...

Post più popolari