Fino all'ultimo respiro

Se mi dicessero che mio figlio è grave. che non sanno cos'ha, che magari ha danni celebrali, che respira grazie ad una macchina, che non può essere estubato perchè correrebbe il rischio di morire, sarebbe sempre mio figlio. Non esiste malattia o sofferenza che potrebbe cambiare cos 'è per me e non può esistere sentimento al di la' dell'amore che provo per lui.
Mai, potrei decidere per la sua vita. Mai decidere di toglierla.
Purtroppo è ciò che sta succedendo a due genitori e al loro piccolo bambino in Inghilterra; Alfie, un bambino molto amato dai genitori che nonostante la loro giovane età, combattono come leoni per salvargli la vita. Proprio uno dei nostri ospedali, il bambin Gesù, vorrebbe prendersene carico, ma i giudici inglesi, hanno negato al piccolo ed alla sua famiglia questa possibilità.
Orgogliosa di essere italiana e di vivere in un paese nel quale non sono i medici a dare sentenza di morte.. in cui un malato grave è solo un peso che deve essere eliminato e in cui gli stessi genitori non hanno voce in capitolo.
Terribile ciò che sta accadendo. Disumano.
Per ironia della sorte, la principessa kate ha appena dato alla luce il suo terzo figlio. Mentre un 'altra kate, una persona normale, dovrà assistere inerme alla morte brutale del suo piccolino.
Fino all 'ultimo respiro, io spero che queste persone trovino misericordia presso Dio. Spero nel miracolo e nella conversione di chi oggi vuole solo uccidere.
E' impensabile che nel 2018 uno stato europeo decida della morte di un bambino innocente. E' diabolico.
Vi prego, preghiamo per questa piccola anima pura e per il dolore di questi genitori.
Alfie, in questo momento è anche mio figlio.

Commenti

Post più popolari