In musica



Che meraviglia! Che musica... che parole... che potenza|



E ineffetti tutto scorre e non lo si può fermare. Basta un attimo, basta un secondo ignorato, che è un secondo che non tornerà. Un momento immobile nella vita di ognuno di noi, ma già passato, già ieri.


Ci sono persone che ci restano dentro al cuore ed infondo all'anima, nonostante tutto. Sono quelle persone speciali, che avranno un posto sempre dentro di noi e nelle ns. vite, perchè sono insostituibili.

Questa canzone, mi ricorda la scuola, ed una mia compagna che scriveva ovunque il nome del fidanzato di allora, adesso marito, e questa canzone ascoltata ripetutamente fino alla mia completa nausea. Adesso a distanza di 17 anni, posso finalmente ascoltarla con un sorriso e .... senza vomitare!

La amo da sempre. E per sempre.


Vasco, mitico Vasco. Quanti ricordi... quanti momenti passati a cantare a squarcia gola le sue canzoni, al karaoke, in macchina, o sotto un portone dopo una birra di troppo.
Troppo bello.

Mia Martini è un'artista splendida e dalla voce potente e fortissima. Una gran voce, che trasmette emozioni e una musica splendida che te le fa vivere a pieno.
Passione, dolce e amara passione, che ti logora, ti distrugge, ma ti fa sentire realmente viva.
Che ti fa sentire in armonia con il mondo. Mai rinnegare nulla nella vita. Vivere sempre, intensamente, ciò che il destino ha in serbo per noi.

Bhè che dire? siamo a Natale, è questo è il grandissimo Sinatra! E poi la dedico a Dominique, che è l'unica che mi ha dato un'idea e quindi merita che si sappia. Grazie Domy.


E così concludo, lasciando alla musica, il potere di calmare, eccitare, suscitare emozioni, ricordi, sensazioni.
Lascio alla musica, il potere di far si, che le persone che mi leggano, possano così conoscermi un pò meglio, non solo per i miei pensieri, ma anche attraverso le emozioni che si susseguono dentro di me.




Commenti

  1. Come dice Rilke:Sento le cose cantare. Ciao

    RispondiElimina
  2. Io la musica la sento dentro, è parte della mia vita, e ne scandisce i momenti più importanti.
    Ciao Lucia

    RispondiElimina

Posta un commento

Le vostre opinioni sono linfa vitale...

Post più popolari