Un minuto per noi piccoli uomini.

Solo silenzio per queste tragedie.

E' un lutto di tutti. Di tutte quelle persone, che fanno anni di sacrifici, per vivere una settimana di luccichii e festa. Per vivere un piccolo sogno.

E' un lutto del ns. mondo, tecnologico, all'avanguardia, informato e informatizzato, che oggi, si trova davanti al fallimento di un solo uomo. Un solo uomo a sbagliare e non esiste tecnologia che possa rimediare. Non esiste teconologia, in grado di salvare vite umane.

Lode a quegli uomini, sommozzatori, scesi al buio e con mille difficoltà nella parte sommersa della nave, per recuperare ciò che resta di un sogno. Per recuperare poveri uomini sopraffatti da un destino beffardo.

Queste difficoltà ci fanno capire, quanto siamo piccoli. Uomini e donne, in balia di un destino che avvolte agisce per noi, sostenendo una lotta per la sopravvivenza.

Siamo piccoli, perchè non c'è progresso che possa proteggerci dalla malvagità, dalla perfidia e purtroppo avvolte, dalla superficialità degli altri uomini. Siamo piccoli difronte ad una tragedia che non possiamo spiegare, davanti ad un momento del genere, dove il panico, la paura e la disperazione, si fondono insieme facendoci commettere gesti terribili. Siamo uomini, e come tale, davanti a questa tragedia, rimango allibita e senza parole, rimango basita e addolorata a guardare quel gigante poggiato su un fianco, un gigante dei ns. tempi annientato da uno scoglio. Rimango in silenzio dopo queste parole, osservando un lutto dentro l'anima, per quelle famiglie a cui un giorno di festa è stato fatale. Prego, Dio, che abbia in gloria le anime di tutti loro.  E prego voi, qualsiasi sia il dio in cui credete o non credete, di rivolgere un pensiero a ciascuno di loro, per un minuto, e certamente le loro anime, ne gioveranno. Grazie.

Commenti

  1. Silenzio per queste tragedie. Sono d'accordo per rispetto di chi non c'è più e del dolore di chi è rimasto. Però, non posso credere che la tecnologia non possa aiutare in questi casi. Temo che ci sia stato qualcosa di più dell'errore umano, una volontà testarda, contro ogni buon senso. Se poi è vero che il comandante ha abbandonato tra i primi la nave! Io non saprei come vivere a una responsabilità così e lui ha abbandonato la nave. Sì, silenzio e rispetto per il dolore, ma anche tanta rabbia

    RispondiElimina
  2. Scusa se approfitto di questo spazio, ma puoi passare da me?
    Buon we

    RispondiElimina
  3. naturalmente, ho visto, complimenti davvero, spero di poter cogliere presto il suggerimento, sono un pò impegnata in questo momento. Grazie alice.

    RispondiElimina
  4. Scusa, i commenti hanno orari strani ultimamente e non so se hai scritto prima questo o quello da me. Nel dubbio ti spiego qui.
    Si tratta di un premio che qualcuno ha cominciato ad assegnare a circa 15 blog che considera meritevoli. Se ricevi questo premio devi scrivere un post dove racconti 7 cose di te e poi puoi decidere di assegnarlo a chi vuoi (ognuno fa un po' quello che gli pare: chi 15, chi 10, chi ancora meno). In teoria dovresti comunicarlo ai vincitori, così sei sicura che sappiano che hanno vinto.
    In sostanza è una catena. Io non le ho mai sopportate, ma questa volta mi sembrava una cosa carina pubblicizzare i blog che frequento nell'intento di convogliare un'affluenza maggiore.
    Sta a te, continuare il giro o fermarti. Ciao

    RispondiElimina
  5. grazie alice, scusa, ma sono un pò stordita ed un pò impegnata e non avevo capito. Continuerò senz'altro, grazie, trovo sia una cosa veramente carina, anche se, fra i nominati, ci sarai certamente tu. Ciao.

    RispondiElimina
  6. Hello there! I could have sworn I've been to this website before
    but after reading through some of the post I realized
    it's new to me. Nonetheless, I'm definitely delighted I found it and I'll be book-marking and checking back frequently!


    My homepage - Paid Surveys

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della fedeltà. Sono felice di averti con me.
      a presto.

      Elimina
    2. Grazie della fedeltà. Sono felice di averti con me.
      a presto.

      Elimina
  7. Hi there! This post could not be written much better!
    Going through this post reminds me of my previous roommate!
    He continually kept preaching about this. I'll forward this article to him.
    Pretty sure he'll have a very good read. Many thanks for sharing!


    Feel free to surf to my webpage ... limewire free music downloads legal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per le tue parole. Spero che l'amico a cui l'hai inoltrato abbia gradito.
      e mi auguro di aver compreso bene ciò che hai scritto.
      Ciao.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Posta un commento

Le vostre opinioni sono linfa vitale...

Post più popolari