Mi sento musicale

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sd_jB4sD_eA[/youtube]

Premetto che, non sono un'amante di Guccini, ma alcune delle sue canzoni, mi toccano dentro e fanno vibrare il profondo della mia anima; questa è proprio una di quelle. Mi fa venire in mente tante cose e soprattutto quanto è complicato AMARE. Ci si sente avvolti da una magia surreale che ci da quasi un senso d'onnipotenza. Ma se come dice la mia amica Alice nel suo blog, la vita è come un puzzle, a cosa vogliamo paragonare l'amore? A cosa può essere simile?

Forse ad una pozione...ne mischi gli ingredienti, devono essere nelle giuste quantità ed il risultato è magico. Ma ti basta sbagliare la quantità di uno solo degli ingredienti e boom ti scoppia fra le mani senza che tu, possa farci nulla. E devi ricominciare tutto.

E non è forse un pò così l'amore?  Una serie di ingredienti da miscelare insieme, che poi creano quella magia che ti fa battere il cuore fortissimo, che azzera la salivazione, che ti fa sudare le mani. Favoloso sentirsi innamorati. Ti da una specie di delirio di onnipotenza, un senso di dominio assoluto su tutto e su tutti.

Nel disquisire d'amore, si potrebbe stare ore intere. Si potrebbe parlarne a lungo; fare teorie, cercare spiegazioni.

Ma non ha ragioni e ci spinge a fare le cose più folli.

Forse infondo, l'amore è dentro di noi. Forse noi ne siamo solo i custodi. E' l'amore a guidare la ns. vita, l'amore a farci andare avanti, a darci coraggio e paura. Poi arriva una persona, simile a noi, forse ha dentro di se, gli stessi ingredienti e poofff spalanca tutte le ns. finestre, abbatte ogni resistenza e l'amore invade ogni ns. cellula, straripando il cuore e l'anima ed allagando ogni ns. essere.

Meraviglia dell'amore.

Qualcuno ha un'altra definizione? Sono qui.

Commenti

  1. Hai detto niente... definire l'Amore! Credo sia stato detto di tutto. Sicuramente è il motore della vita, sicuramente è una pozione con ingredienti da dosare con molta attenzione. Ne abbiamo tutti bisogno, soprattutto chi dice di non averne bisogno. Poi, però, trovare quello grande, quello con la A maiuscola non è facile e non succede a tutti.

    RispondiElimina
  2. E già...chi può vivere senza amore?! La stessa vita è amore, non potrebbe esistere vita senza amore; tant'è che l'unica cosa che possiamo fare da "onnipotenti" e cioè donare la vita, lo si fa, amando e donando tutti noi stessi. Ne vogliamo parlare?

    RispondiElimina
  3. No, no. Io non ne parlo proprio. L'ultima volta che ti ho parlato di donare la vita mi hai mandato a quel paese! ;o)
    Si è capito che scherzo, vero?

    RispondiElimina
  4. si è capito naturalmente!!!!

    RispondiElimina
  5. I am regular visitor, how are you everybody? This paragraph posted at this site is actually good.


    Here is my blog post paid surveys

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della fedeltà e grazie sempre del parere.
      io sto bene e tu?

      Elimina

Posta un commento

Le vostre opinioni sono linfa vitale...

Post più popolari