Ciao mondo!!

Eccomi qui, con molte idee e molto confuse...

Qualcuno ieri ha scritto in bacheca su Facebook, che viviamo in un mondo di plastica! Ci ho pensato tutta la giornata e sapete una cosa? è vero.

Tutte le persone che ci girano intorno, sembrano vestite, pettinate, truccate e si comportano secondo uno standard ben definito. Tutti dicono le stesse cose, parlano delle stesse cose, fanno le stesse cose. Vi sembra possibile? Eppure guardatevi intorno, siamo un mondo falso. Ognuno di noi, apparentemente vive una vita perfetta, serena, felice. Apparentemente, appunto. Tutti abbiamo un piccolo o grande segreto, avvolte anche più di uno, una piccola vita sommersa. Eppure apparentemente siamo perfetti. La tipica famiglia "mulino bianco".

Che ne pensate?

Io rimango sempre di stucco quando vedo delle persone con vite apparentemente perfette, ma del tutto infelici, insoddisfatte, del tutto prive di scrupoli o di sensibilità. Insomma per dirla tutta, quelle persone che vanno vestite firmate dalla testa ai piedi, girano con il macchinone, sono sempre ordinate anche se hanno un neonato piagnucolante e pestifero, e poi quando si rivolgono a noi comuni mortali, dall'alto della loro vita, con quei sorrisi, appunto di plastica, sono arroganti, ti guardano dall'alto in basso, come a farti intendere che non saresti nemmeno in grado di buttare un pannolino pieno di regale cacca del loro pargolo.

Ecco, questa categoria proprio non la tollero. Ma quanti ne esistono? E poi dicono che c'è crisi!!! Per noi forse, comuni mortali, che arriviamo a stento a fine mese e che quei maledetti soldi non bastano mai per stare tranquilli, che ti volano dalle tasche nemmeno fossero uccelli in periodo migratorio...

Ok, come primo post ho rotto abbastanza con le mie sentenze, ma sentivo il bisogno di sfogarmi stamattina ed ho sfruttato così l'idea, almeno mi sono presentata per ciò che sono, una rompiballe!!!

Ciao a tutti, a dopo.

Commenti

Post più popolari