Amicizia

Ho sempre avuto tanti amici, eppure non pensavo che alla veneranda età di 35 anni, mi sarei ritrovata completamente sola!
Ho sempre cercato di essere una buona amica, ho sempre saputo ascoltare e parlare, consigliare...
... eppure ho ricevuto un sacco di coltellate, mi sa che ascoltavo troppo e parlavo troppo poco.
Oggi, dopo non so quanti mesi, mi sono concessa una mattinata con un'amica. Caffè, sigaretta e le solite chiacchiere: uomini! Uomini che non ci capiscono, che non ci sanno ascoltare, supportare, coccolare. Mondi lontanissimi da noi dei quali non sappiamo fare a meno; perché infondo senza di loro ci sentiamo un pò sole, avessimo pure tutti gli amici del mondo.
Ne parli, ne riparli, ma mai che arrivi un punto, una soluzione, un qualcosa a farti capire come agire.
Ma già solo il fatto di star lì, parlare con un'amica, scambiarsi sorrisi e battute, fa sembrare tutto migliore, tutto un pò meno scontato, un pò meno triste e difficile.
Grazie di questa giornata Kia.

Commenti

Post più popolari